INFORMAZIONI DI NOLEGGIO
-scarica la versione stampabile-
CARTE DI DEBITO
La tariffa include, noleggio auto più coperture assicurative (Car Protection Plus, PAI Plus, RAP) con queste condizioni:
- le carte accettate (carte di debito, prepagate e bancomat) devono essere intestate al conducente principale;
- le carte di debito ed il Bancomat devono riportare il codice IBAN (in caso contrario dovrà essere fornito dal cliente ad inizio noleggio);
- le carte di debito, bancomat e ricaricabili nominali devono essere provviste di CHIP e relativo codice PIN;
- se la carta riporta soltanto il nome del cliente (senza chip) ed il pos legge banda magnetica, viene accettata purché il NOMINATIVO del cliente sia sempre presente in concomitanza del logo “debit”;
Per i noleggi con la carta di debito potrà essere richiesta al cliente, da parte dell’operatore di banco, l’esibizione del suo biglietto aereo/ferroviario di arrivo e/o ritorno ed è necessario che la carta, che verrà utilizzata per il pagamento, presenti un saldo sufficiente a coprire il costo del noleggio ed il deposito cauzionale.
Il noleggio attraverso carte di debito prevede il prelievo dell’importo necessario. A conclusione del periodo di noleggio, fatto salvo casistiche che comportino la trattenuta parziale o totale della somma prelevata, l’importo del deposito cauzionale verrà riaccreditato sulla carta utilizzata per il prelievo, tramite rimborso POS oppure, quando non possibile, tramite bonifico bancario da parte dell’operatore di noleggio entro 6 giorni lavorativi.
Stante quanto sopra, sarà necessario fornire, in fase di ritiro del veicolo, gli estremi (codice IBAN e codice BIC) per il riaccredito della somma prelevata.
Dalla somma rimborsata a mezzo bonifico bancario, verrà trattenuto l’importo di € 3,53 + 16% oneri + IVA come costo per l’operazione per bonifici effettuati ad IBAN italiani o europei ed un costo di € 12,53 + 16% oneri + IVA per bonifici extra europei.
Considerando il valore economico del mezzo concesso a noleggio e tenuto conto delle limitazioni di plafond che la tipologia della carta utilizzata impone, la consegna del veicolo è soggetta all’insindacabile giudizio dell’operatore di banco. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti informazioni di noleggio “carta debito” si rinvia alle condizioni generali di contratto ed alle informazioni generali di noleggio pubblicate sul sito www.agautosas.it.