INFORMAZIONI GENERALI DI NOLEGGIO A TARIFFA MENSILE

-scarica la versione stampabile-

LE NOSTRE TARIFFE MENSILI INCLUDONO

IVA (22%), riduzione per danni e furto, preparazione del veicolo, spese di immatricolazione.

Il noleggio mensile prevede un chilometraggio limitato in base alla tariffa selezionata dal cliente:

- Tariffa Mensile 1.500 km

- Tariffa Mensile 2.500 km;

- Tariffa Mensile 4.000 km;

Il noleggio mensile delle vetture elettriche, gruppo EE/EEW, prevede una sola offerta tariffaria di

1.500 km percorribili al mese.

La vendibilità delle Tariffe Mensili è soggetta a conferma.

Eventuali chilometri extra avranno il seguente costo:

- € 0,25 + IVA per ogni km extra per tutti i gruppi endotermici;

- € 0,35 + IVA per ogni km extra per tutti i soli gruppi elettrici;

NOTA BENE

I veicoli devono essere riconsegnati durante gli orari di apertura degli uffici. Se il cliente restituirà il veicolo durante la chiusura dell'ufficio locale, verrà considerato responsabile per tutti i danni al veicolo che potrebbero essere causati durante il periodo di parcheggio fino all'apertura dell'ufficio, quando il personale AG Auto sas prenderà in consegna il veicolo.

I noleggi a tariffa “Mensile” (30 giorni), prevedono un massimo di chilometri mensili percorribili in base alla tipologia di tariffa opzionata all’atto della prenotazione: 1.500 km al mese (30 gg), 2.500 km al mese (30 gg) o 4.000 km al mese (30gg). I chilometri extra prevedono l’addebito di un supplemento (vedasi relative informazioni al paragrafo precedente).

Nel caso in cui il periodo di noleggio sia superiore a 30 giorni (estendibile per massimo 90 giorni consecutivi), il cliente sarà tenuto ad espletare tutte le formalità ed obblighi previsti dall'art. 94, comma 4 bis del codice della strada relativi all'aggiornamento dell'anagrafe nazionale degli autoveicoli. In caso di mancato adempimento degli obblighi di legge, il cliente sarà tenuto a manlevare interamente la AG Auto da qualsiasi responsabilità legata a tale inottemperanza.

La tariffa mensile è applicabile esclusivamente per i segmenti gruppi auto:

A1/A2/B/C/D/E1/E2/EE/EEW/F/G/J/J1/M1/N/N1/N2/S/U

ETÀ MINIMA E MASSIMA

Per noleggiare una vettura di categoria A2/B/C/D/E1/E2/EE/F/J/J1M1/N/S con tariffa mensile il conducente dovrà avere necessariamente compiuto 23 anni. Per i gruppi di categoria G/N1/N2/U l’età minima è di 25 anni.

L’età massima consentita, per tutti i gruppi auto, è di 82 anni.

Per tutti i clienti con età compresa tra i 19 e i 22 anni, sarà possibile noleggiare a tariffa mensile previa

accettazione e pagamento del supplemento “Young Driver” di € 150,00 + IVA (30 giorni):

• Gruppi auto A2/B/C/EE/EEN/M1: 19-20 anni

• Gruppi auto A2/B/C/D/E2/EE/EEN/F/J/J1/M1/N/S: 21 – 22 anni

VALIDITÀ PATENTE DI GUIDA + DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ORIGINALE

Per il noleggio di vetture di categoria A/A1/A2/B/C/D/E1/E2/EE/EEW/F/M1 sia il cliente che ogni conducente autorizzato alla guida del veicolo oggetto del noleggio, dovranno esibire una patente di guida in corso di validità e rilasciata da almeno 1 anno ed 1 giorno. Per il noleggio di tutti gli altri gruppi auto, sia il cliente che ogni conducente autorizzato alla guida del veicolo oggetto del noleggio dovranno essere in possesso di una patente di guida rilasciata da almeno 3 anni. Oltre alla patente di guida, sia il cliente che ogni conducente autorizzato alla guida del veicolo oggetto del noleggio devono essere in possesso (ed esibire) un documento di riconoscimento in originale ed in corso di validità, quale carta d’identità e/o passaporto (nessun altro documento potrà essere accettato)

In conformità all’art. 35 del DPR 445/2000, anche la sola patente di guida italiana è da considerarsi equipollente alla carta d’identità e potrà essere accettata in sostituzione del documento d’identità purché munita di fotografia di riconoscimento e di timbro rilasciato da un’amministrazione dello Stato, entrambi chiari e visibili. In mancanza dei requisiti sopra elencati non sarà possibile procedere alla consegna del veicolo prenotato.

Ulteriori requisiti della patente:

- deve essere sempre esibita in originale;

- deve essere valida al momento del ritiro della vettura e con scadenza posteriore al previsto rientro della stessa;

- non deve presentare abrasioni o essere deteriorata in modo tale da comprometterne la leggibilità;

- non deve avere correzioni a meno che queste non siano autenticate con apposito timbro da parte delle Autorità emittenti;

- non deve riportare firma o foto diversa da quella del cliente;

- per la guida in Italia sono valide tutte le patenti emesse da un Paese dell'Unione Europea; le stesse dovranno essere sempre accompagnate da un valido documento di identità;

- per le patenti di guida emesse in Paesi non appartenenti all'Unione Europea il cliente dovrà esibire, unitamente alla propria patente, il permesso di guida internazionale. La patente di guida internazionale è valida 1 anno dalla data di rilascio, quindi è necessario che essa sia in regolare corso di validità;

- le patenti riportanti caratteri non latini (ad esempio arabo, cinese, giapponese, cirillico) devono essere tradotte in caratteri latini da parte dell'Ambasciata o del Consolato;

- non sono accettate in nessun caso patenti militari, patenti provvisorie, fotocopie della patente, dichiarazioni sostitutive (Agenzie, etc.).

GARANZIA DEL NOLEGGIO

Ag Auto richiede che il conducente, una volta al banco, fornisca un deposito a garanzia attraverso una pre-autorizzazione sulla propria carta di credito pari ad € 300,00. Il conducente intestatario della prenotazione dovrà essere in possesso, ad inizio noleggio, di una carta di credito a lui intestata (quindi non prepagata/ debit), in mancanza della quale non sarà possibile procedere alla stipula del

contratto di noleggio e alla consegna della vettura. Si richiede che la carta sia fisicamente in possesso del cliente, non saranno accettate carte di credito digitali.

In nessun caso il deposito potrà essere inteso quale limite della responsabilità del cliente. Nel caso in cui il cliente avesse bisogno di ulteriori informazioni concernenti il deposito, potrà contattare il numero

0923-1855231. Il Cliente è invitato a non dimenticare il PIN della carta di credito che potrebbe essere richiesto dal circuito bancario per ultimare le transazioni previste per il noleggio.

PAGAMENTO DEL NOLEGGIO

In caso di prenotazione online sul sito www.agautosas.it, il Cliente potrà eseguire il pagamento direttamente online mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata) seguendo le istruzioni riportate sul modulo di prenotazione. Qualora la prenotazione non sia stata prepagata online, il Cliente al momento della stipula del contratto dovrà corrispondere l’importo dovuto per il noleggio direttamente all’operatore di banco e il pagamento potrà essere effettuato mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata).

In entrambi i casi, ai fini della garanzia del noleggio, restano valide le condizioni di cui al paragrafo precedente “Garanzia del noleggio”.

CARBURANTE E SERVIZIO RIFORNIMENTO

La vettura è consegnata con il pieno di carburante. Nel caso in cui la vettura non venga restituita con il pieno, verrà addebitato un costo extra di € 25,00 + IVA (per singola autovettura) relativo al servizio di rifornimento (oltre al carburante mancante).

FUORI ORARIO

Per il ritiro delle vetture fuori dai normali orari di apertura dei nostri uffici verrà addebitato un supplemento denominato “fuori orario”. Per consegne avvenute entro 1 ora dopo l’orario di chiusura dell’ufficio il supplemento sarà di € 25,00 + IVA e di € 50,00 per consegne avvenute dopo 1 ora oltre l’orario di chiusura dell’ufficio.

ATTENZIONE!! Tutte le consegne fuori orario e tutte le restituzioni fuori orario in presenza di un operatore di banco sono soggette a conferma.

RITARDI

E' prevista una tolleranza massima di 60 minuti nella riconsegna della vettura oltre alla quale verrà addebitato 1 giorno di noleggio extra.

ACCESORI

Tutti gli accessori sono opzionali e devono intendersi su richiesta e salvo disponibilità.

SUPPLEMENTO CATENE

Non è previsto alcun supplemento.

SUPPLEMENTO SEGGIOLINI (BABY SEAT)

Non è previsto alcun supplemento.

Per ragioni di tutela e sicurezza dei passeggeri, si ricorda che il montaggio dei seggiolini è sotto la responsabilità del cliente.

SUPPLEMENTO CONDUCENTE SUPPLEMENTARE

Non è previsto alcun supplemento.

OLIO E MANUTENZIONE

Eventuali spese per olio saranno rimborsate dietro presentazione di regolare fattura intestata a AG Auto. Nessuna spesa di manutenzione sarà rimborsata al cliente senza previa autorizzazione del personale di banco e in ogni caso sarà necessario presentare fattura intestata a AG Auto di Aiuto Letizia & C. sas Via Mazara, 56 - 91025 Marsala (TP) – P.IVA: 0282551081.

ADDITIVO ANTIGELO

Il personale dei nostri uffici non consegna veicoli con additivo antigelo. L’immissione di tale additivo dovrà essere effettuata dal cliente. Ogni eventuale danno causato dal congelamento del carburante non è coperto da alcuna assicurazione ed il cliente sarà tenuto al pagamento di ogni danno verificatosi.

TIPOLOGIA DI VEICOLO

Benché AG Auto faccia il possibile per consegnare il tipo di veicolo richiesto, non sempre può garantire un particolare modello di veicolo. Nel caso in cui il modello del veicolo prenotato non fosse disponibile, sarà sostituito con un modello appartenente al gruppo richiesto o con un gruppo di categoria superiore senza nessun ulteriore costo aggiuntivo.

MULTE E MANCATI PAGAMENTI PEDAGGI AUTOSTRADALI

Saranno notificate al cliente tutte le contravvenzioni ed infrazioni al Codice della Strada nonché i mancati pagamenti dei pedaggi autostradali e/o ticket parcheggi occorsi durante il periodo di noleggio. Inoltre, al cliente verrà richiesto il pagamento per ogni singolo evento del corrispettivo di € 50,00 + IVA per servizi aggiuntivi relativi alle multe, pedaggi, parcheggi e ogni sanzione o addebito comminati da autorità, enti, concessionari in relazione alla circolazione del veicolo; tale corrispettivo verrà pagato con addebito su carta di credito.

MANCATO RITIRO DELLA VETTURA (NO SHOW)

In caso di mancato ritiro della vettura prenotata entro “2 ore” dall'orario previsto sulla prenotazione la vettura potrebbe non essere disponibile, a meno che il cliente non comunichi tempestivamente eventuali ritardi all'ufficio di ritiro del veicolo e abbia fornito in fase di prenotazione il numero del volo di arrivo ed un valido recapito telefonico. In caso di NO SHOW, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

AMBITO TERRITORIALE DI NOLEGGIO

I veicoli possono essere condotti solo ed esclusivamente nei seguenti Paesi: Italia, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino. E’ rigorosamente proibito condurre i veicoli in qualunque Paese al di fuori di

quelli qui elencati.

VERBALE DI CONSEGNA (CHECK OUT)

E' obbligatorio controllare lo stato del veicolo prima della partenza.

Se si riscontra qualsiasi difformità relativa allo stato d'uso del veicolo al momento della stipula del contratto di noleggio, è obbligatorio informare l'ufficio che ha consegnato il veicolo stesso. E’ comunque

fatto salvo il diritto del cliente di comunicare al locatore la scoperta di eventuali vizi occulti al momento della consegna e/o di vizi sopravvenuti nel corso del noleggio che non siano a lui imputabili; Tali vizi dovranno essere comunicati al locatore con immediatezza.

E’ ASSOLUTAMENTE PROIBITO GUIDARE SU STRADE NON ASFALTATE

Il cliente è totalmente responsabile di eventuali danni causati a seguito di guida su strade non

Asfaltate.

ANIMALI A BORDO

Sono ammessi animali a bordo del veicolo noleggiato.

PROCEDURA IN CASO DI SINISTRO STRADALE

In caso di sinistro stradale, con o senza controparte, il cliente ha l'obbligo di dichiarare l'accaduto secondo le modalità stabilite dalla legge.

RECLAMI

Qualsiasi eventuale reclamo dovrà pervenire per iscritto entro e non oltre 20 giorni dal termine del noleggio.

CARTE DI PAGAMENTO

Il cliente potrà corrispondere l'importo del noleggio tramite una qualsiasi carta di pagamento a conclusione delle fasi di prenotazione sul sito www.agautosas.it.

Al momento del ritiro della vettura, a titolo di garanzia del noleggio, il cliente dovrà obbligatoriamente presentare una carta di credito, quindi non prepagata, a lui intestata, in mancanza della quale non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura. Giova precisare che al momento del ritiro della vettura, il Cliente è obbligato a lasciare un deposito cauzionale tramite la propria carta di credito.

CANCELLAZIONI

Il Cliente ha la facoltà di cancellare la prenotazione prepagata contattando il Call Center al numero 0923-1855231 e inviando una e-mail a info@agautosas.it senza incorrere nel pagamento di alcuna penale, tranne che detta cancellazione venga effettuata meno di 48 ore prima dall’orario previsto per il ritiro del veicolo.

In tal caso, verrà trattenuto l’importo prepagato dal cliente fino ad un massimo di:

➢ € 150,00 per i gruppi A, A1, A2, B, C, D, F, J, J1, M1, S,

➢ € 300,00 per i gruppi EE, EEW, E1, E2, G, GW, N, N1, N2, U, UW, SW.

Si darà luogo al rimborso di quanto eventualmente prepagato in eccedenza rispetto alle somme sopra indicate a seguito di richiesta da parte del Cliente al seguente indirizzo e-mail info@agautosas.it.

MODIFICHE

Per eventuali modifiche alla prenotazione contattare l’ufficio AG Auto al numero: 0923-1855231 o e-mail: info@agautosas.it.

ADDEBITI RELATIVI AD EXTRA

Gli addebiti relativi ad extra sottoscritti al momento del ritiro della vettura e/o generati durante il noleggio saranno effettuati sulla carta di credito del cliente utilizzata a garanzia al momento della stipula del contratto.

ESTENSIONE NOLEGGI

Tutte le eventuali estensioni di noleggi “MENSILI” dovranno essere accettate ed autorizzate dalla AG Auto, previa richiesta a mezzo email inviata dal cliente, direttamente all’ufficio di noleggio presso cui è stato emesso il contratto di noleggio, all’indirizzo: info@agautosas.it.

Per i periodi di noleggio superiori a 30 giorni, il cliente sarà tenuto ad espletare tutte le formalità ed obblighi previsti dall'art. 94, comma 4 bis del codice della strada relativi all'aggiornamento dell'anagrafe nazionale degli autoveicoli. In caso di mancato adempimento degli obblighi di legge, Lei sarà tenuto a manlevare interamente la AG Auto da qualsiasi responsabilità legata a tale inottemperanza.

GIORNI NON USUFRUITI

I giorni non usufruiti non sono rimborsabili.

FORO COMPETENTE ESCLUSIVO

Per qualsiasi controversia, vengono applicati esclusivamente il diritto e la legge italiana davanti a qualsiasi Foro ed Autorità.

Per quanto non espressamente specificato, fanno fede le condizioni generali di noleggio riportate sul contratto di noleggio e sul sito: www.agautosas.it.

To top

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password